Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
14 giugno 2017 3 14 /06 /giugno /2017 11:04

Buongiorno a tutti,eccomi qua dopo tantissimo tempo...In questi 4 anni sono successe tante cose in casa viola...Dopo Montella,il periodo di 2 anni di Sousa e adesso Pioli...Tanti giocatori sono andati via e altri sono arrivati...Scrivo in un momento in cui sato seriamente pensando per la prima volta dopo tanti anni di non rifare l'abbonamento...Altre volte lo avevo detto perche' ero arrabbiata  per diversi motivi ma nel mio cuore viola fin dalla nascita ,ho sempre saputo che erano solo parole ma non avrei mai rinunciato ad andare a vedere la mia squadra....ma questa volta e' diverso..per la prima volta in vita mia sono entrata in crisi col calcio..La Fiorentina e' il grande amore della mia vita,ma questo calcio non mi entusiasma piu'...Non vedevo l'ora che finisse il campionato.e ogni volta che c'era la partita era diventato piu' un'abitudine che un piacere andare allo stadio...Il calcio e' passione,entusiasmo e se si toglie questo...Per farvi capire l'ultima partita ho gioito e mi sono emozionata per la salvezza del Crotone...cosa che fino a pochi mesi prima non avrei  mai pensato..Vedere una squadra che pareva gia' condannata da tanto tempo alla retrocessione dare l'anima per salvarsi e un giovane allenatore tirare fuori il massimo da una squadra nettamente inferiore a tante altre non poteva che essere premiata..Questo e' il calcio che mi piace...Vogliamo poi parlare dell'addio di Totti alla Roma?Qua si va oltre al tifo....Un campione che ha amato tanto la sua squadra da rinunciare a vincere molto di piu' e anche a tanti soldi perche' nopn poteva vedersi con un 'altra maglia addosso...A tale proposito vorrei citare anche Pasqual lo scorso anno...certamente non e' paragonabile al discorso Totti...Pur non essendo fiorentino,,lui si e' sempre sentito tale,non e' un campione ma un buon giocatore che ha avuto buone occasioni per andare via durante la sua carriera ma il suo sogno era chiudere la carriera a Firenze,cosa che purtroppo gli e' stata impedita...Questo calcio,dove si parla solo di bilanci,plusvalenze non mi piace piu'...e la passione? i sentimenti?l'appartenenza alla maglia?Parliamo di Bernardeschi?sento dire da parte specialmente della stampa fiorentina che lui dovrebbe firmare il prolungamento anche solo per gratitudine...Io credo che Federico sia molto combattuto e per questo non ha dato ancora una risposta...il problema non sono i soldi secondo me ma l'ambizione...le' giovane e ha talento,squadre molto importanti lo vogliono...eppure io sono convinta,anche se difficilmente ne avro' la controprova che se i Della Valle facessero una squadra in grado di lottare per vincere qualcosa lui rimarrebbe in viola senza nessun dubbio...ma cosi' chi glielo fa fare...Ma poi vedendo anche come vengono trattati poi i giocatori...per fare gli esempi piu' recenti in casa viola Pasqual,Rodriguez e adesso Borja Valero ...i giocatori fanno bene a fare i loro interessi...Per quanto riguarda i Della Valle sono riusciti nell'impresa di togliere entusiasmo ai tifosi viola...si e' ridotto tutto al discorso economico...in tutti questi anni non hanno capito nulla del calcio...e tantomeno di Firenze...Quando parlo di loro mi riferisco a Diego perche' purtroppo Andrea conta pochissimo altrimenti le cose sarebbero ben diverse...a lui faccio solo una colpa di non imporsi col fratello...Oltretutto non investono piu' nella squadra ma stanno sprecando tanti soldi tra commissioni a procuratori e agenti vari e dirigenti o cosidetti tali...Dovrebbero fare una bella pulizia interna alla societa',valorizzando di piu' il discorso Firenze(ma  di questo argomento trattero' in modo piu' approfondito in un prossimo articolo)...Per quanto riguarda la squadra per il prossimo campionato sono fiduciosa che nonostante tutto...verra' fatta una buona squadra in grado di dar noia alle cosidette big... e poi ho molta fiducia in Stefano Pioli...un buon allenatore,che mi e' sempre piaciuto e che conosce molto bene l'ambiente fiorentino...Per oggi vi saluto a presto col prossimo articolo...

Condividi post
Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di fotoviola
  • : foto calcio e articoli fiorentina
  • Contatti

Recherche

Pagine

Liens